preload

F.lli Graziani

Creazioni in argento

Fratelli Graziani è un’azienda artigiana che produce cornici e oggettistica in argento, con laboratorio e showroom permanente a Scandicci.
L’attività ha inizio nel 1976, fondata dai fratelli Graziani Marino e Dino, ma ha origini precedenti.

Marino aveva rilevato nel 1968 la ditta Dell’Agata di Firenze, presso la quale lavorava come operaio dal 1963: nel 1972 si associò a lui il fratello Dino, che aveva già maturato esperienza presso un’altra nota azienda fiorentina di argenteria.

Insieme i due fratelli hanno costruito una solida realtà artigiana che ha da sempre messo in evidenza la cura del dettaglio e che ha avuto la capacità di interpretare i gusti e le tendenze del momento nel settore del complemento d’arredo.

Dal 2006 sono entrati in società i due figli Massimiliano e Laura con l’intento di proseguire con successo la tradizione di famiglia.

Titolari
cofanetto0520

La Fratelli Graziani ha presentato le proprie collezioni in numerose fiere internazionali di artigianato, fra le quali si ricordano tutte le edizioni di Florence Gift Mart e numerose partecipazioni al Macef di Milano, a OroCapital a Roma e Ambiente a Francoforte.

Zebra

Dal gusto classico con finiture lucide a specchio, sapientemente combinate con incisioni a bulino o guilloche, smalti o con decori cesellati, l’azienda è costantemente attenta all’innovazione delle forme e alle nuove tendenze di design.

La costante ricerca di altri materiali che sposino l’argento con eleganza e stile mette alla prova ogni giorno la capacità dell’impresa e rinnova l’antica sfida di stare al passo con i tempi con un’arte tradizionale.

Tutto questo si completa con lavorazioni e prodotti realizzati su disegno e su misura in esclusiva per i clienti: perché ieri come oggi ci affidiamo sempre alle nostre mani e alla nostra inventiva per creare ciò che vogliamo.